Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

smalto semipermanente, ricostruzione unghie, nails art

Smalti Semipermanenti

Prova i nostri prodotti

La Nail2milaNail propone a tutti i clienti una dimostrazione gratuita in sede, durante la quale vi verrà spiegata la modalità di utlizzo dei nostri Gel Uv e le loro caratteristiche tecniche.

Richiedi un appuntamento

Smalto semipermanente: unghie curate in un battito di ciglia

Avere unghie perfette, non è sempre facile. Quando si utilizza il solito smalto tradizionale, nel giro di un paio di giorni notiamo gia tante imperfezioni, sbeccature,etc.

Per chi conduce una vita stressante e frenetica, non è proprio l'ideale. Grazie all'utilizzo dello smalto semipermanente però, è possibile avere unghie sempre perfette e bellissime anche fino a tre settimane.

Lo smalto semipermanente può essere applicato sia a casa propria che in un centro specializzato. Per l'applicazione occorrono una lampada uv o led, una base da applicare prima del colore e un sigillante finale.

Come rimuovere questo smalto per unghie

Per la rimozione occorrerà un remover specifico. A differenza del gel per la ricostruzione delle unghie infatti, lo smalto gel semipermanente non necessita di frese o lime, bensi di questo solvente che scioglierà, in una posa di 10 minuti, i prodotti che abbiamo applicato senza danneggiare l'unghia naturale. Se poi si preferisce affidarsi alle mani di un esperto, in questo caso, l'unica cosa a cui pensare sarà la scelta della nuance più adatta ai propri gusti.

Smalto semipermanente gel: consigli pratici da Nail2milaNail

La stesura dello smalto gel è identica a quella dello smalto tradizionale.

È necessaria una manicure effettuata qualche giorno prima per rendere il girocuticola pulito e regolare.

Prima di ogni stesura dei prodotti occorre limare l unghia della lunghezza e della forma desiderata.

Partendo da una base pulita andiamo ad opacizzare l'unghia naturale con un buffer a grana molto fina ed applichiamo un deidratante per unghia naturale. Si parte con primo strato di base steso molto sottile e catalizzato per 1 minuto. Si procede con l'applicazione del colore scelto per una o due passate e si catalizza per due minuti, infine chiudiamo il lavoro con il sigillante effetto lucido o matt.

A fine lavoro passiamo dell'olio per cuticole alla fraganza desiderata. Ecco fatto! Unghie naturali perfette e brillanti in soli 15 minuti!

Quanto dura lo smalto semipermanente soak off

Lo smalto gel semipermante soak off è un prodotto di ottima qualità, è un trifasico quindi ha bisogno di una base gel lac e di un lucido finale.
Questo consente al trattamento di avere una lunga durata e di dare alle unghie un aspetto esteticamente perfetto. Polimerizza in 120 sec con la lampada uv mentre a led ,catalizza in 1 minuto.
La caratteristica principali del soak off, è la media densità,che permette a questo prodotto di non colare ed è di facile applicazione.

La durata del trattamento è di 3 settimane.
Di seguito andremo a vedere tutti i passaggi per l'applicazione del soak off:

  • Spingere le cuticole indietro con uno spingi cuticole
  • Opacizzare l'unghia naturale con una lima a grana sottile (240)
  • Applicare i preparatori per l'unghia naturale nail prep e primer (asciugano all'aria)
  • Stendere la base gel lac a smalto su tutta la lamina ungueale e catalizzare 120sec (lampada uv) o 60 sec (lampada led)
  • Applicare la prima passata di colore soak off e catalizzare (120/60 sec)
  • Applicare la seconda passata di colore e catalizzare (120/60 sec)
  • Applicare l'ultra shine, sigillante gloss, con dispersione e catalizzare (120/60 sec)
  • Sgrassare la superfice con il cleaner.

L’applicazione dello smalto soak off è molto richiesta da tutte le clienti dei nails center, poichè è veloce da applicare ed ha un costo contenuto.

A chi consigliamo lo smalto gel semipermanente

Questo tipo di smalto per unghie è perfetto per chi pur avendo poco tempo da dedicare alla cura delle unghie, desidera trovare una soluzione duratura e qualitativamente impeccabile. Inoltre permette di evitare l'utilizzo di lime e della fresatura per la rimozione totale dello smalto. È l'ideale anche per chi non è un amante dell'effetto bombato, tipico della ricostruzione delle unghie.

È adatto ad unghie naturali e regolari.

Non è invece indicato per chi soffre di onicofagia (il rosicchiamento compulsivo delle unghie), a chi ha unghie che si sfogliano , unghie con superfici irregolari. In questi casi si consiglia la ricostruzione in gel.

Scopri
Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail