Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

preparatori unghie

Preparatori

Preparatori: basi indispensabili per una Ricostruzione Unghie duratura

Iniziamo col definire cosa sono i preparatori e perché sono cosi fondamentali nel processo di ricostruzione delle unghie.

L'unghia naturale è una lamina creata da cellule cheratinizzate, quindi morte. Visivamente l'unghia naturale risulta essere lucida e non opaca: questo perché abbiamo sulla lamina ungueale uno strato lipidico che è nemico del nostro lavoro. I prodotti con cui lavoriamo hanno bisogno di una superficie non grassa, altrimenti è a rischio la perfetta adesione degli stessi. Per questo la preparazione dell'unghia naturale è di fondamentale importanza per poter effettuare qualsiasi tipo di trattamento, smalto semipermanente, gel e acrilico per unghie.

Applicazione dei preparatori per unghie

Andiamo a vedere , ora, tecnicamente quando si devono applicare i preparatori:
La prima cosa da fare sarà quella di opacizzare l'unghia naturale per togliere lo strato grasso (lipidico) e questa funzione si esegue con una lima a grana molto sottile, consigliamo la lima mezzaluna 240.

Subito dopo l'opacizzazione dell'unghia naturale con la lima, andiamo ad applicare i nostri preparatori in questo ordine:

  • nail prep
  • primer / no acid primer

Il nail prep è un preparatore per l'unghia naturale, che ha la funzione deidratante per la lamina ungueale, è liquido e asciuga all'aria.
L'unghia dopo l'applicazione di questo prodotto deve tornare completamente opaca. Asciugato il nail prep andiamo ad applicare il primer: questo prodotto può essere o a base acida o non acida.

La scelta del Primer: acido o non acido?

Il primer acido è un promotore di adesione irrinunciabile, associato al nail prep crea una superficie completamente deidratata e permette un'adesione perfetta dei prodotti per la ricostruzione.
L'odore forte è caratteristico di questo prodotto. Non si usa assolutamente su donne incinte o in allattamento.

Se si devono trattare unghie con iperidrosi (sudorazione) è indispensabile.
Il primer acido asciuga all'aria e prima di applicare la base è necessario che l'unghia naturale sia tornata completamente opaca.
A seconda del tempo di asciugatura di questo prodotto ci accorgiamo di lavorare su unghie molto grasse o meno; se asciuga lentamente stiamo lavorando su unghie particolarmente grasse.

Il no acid primer è un promotore di adesione non acido. Si usa sulle donne in gravidanza e in allattamento ma anche per l'applicazione dello smalto semipermanente.

Il primer non acido crea una superficie appiccicosa e quindi, quando asciuga, l'unghia non deve tornare opaca. Si adatta perfettamente nell’applicazione semipermanente e se applicato dopo il nail prep crea un pavimento perfetto per l'adesione del gel lac base, garantendo la durata del trattamento oltre le 3 settimane senza problemi di sollevamenti o sbeccature.

Su unghie particolarmente difficili da trattare e molto grasse la nostra azienda consiglia l'applicazione di tutti e tre i preparatori: applicheremo nail prep - primer e- no acid primer garantendo cosi un'aderenza ottimale anche su unghie problematiche.

Scopri
Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail