Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

acrilico unghie

Acrilico Unghie

La ricostruzione unghie con Acrilico

In questa pagina troverete tutto il necessario per poter effettuare la ricostruzione delle unghie con Acrilico: scoprirete l’impiego delle polveri di struttura, delle polveri colorate e del monomero, oltre a trovare un assortimento di pennelli specifici per l’impiego con i colori acrilici.

Il mondo dell'estetica, oltre ad essere molto vasto e costituito da molteplici settori specializzati, racchiude un vero e proprio universo di fantasia e creatività. Grazie a questa particolare caratteristica, è possibile esplorare un'infinità di tecniche per valorizzare la propria bellezza, e migliorare il benessere. Uno dei più diffusi trattamenti utilizzati per sentirsi in tendenza con le mode attuali è di certo la ricostruzione unghie, per approfondimenti ed apprendere tutte le migliori tecniche, visita la pagina dei nostri corsi di ricostruzione unghie a Roma. Saper ricostruire le unghie, è un’ottima procedura che permette di tenere sempre curate le proprie mani, ed anche i piedi. Non a caso si dice che ''le mani sono un biglietto da visita''. Come detto, esistono moltissimi tipi di procedure per il trattamento delle unghia, tra cui l'utilizzo di smalto semipermanente, ricostruzione in gel, ma in questa sezione approfondiremo la tecnica che impiega l’acrilico.

Come si effettua la ricostruzione unghie con Acrilico

Generalmente, la ricostruzione con acrilico viene effettuata applicando il polimero, una polvere acrilica e il monomero, un liquido specifico.

La ricostruzione unghie con acrilico è uno dei metodi più adottati in estetica, alternativo alla ricostruzione in gel. Una tecnica particolare e completamente differente dalle altre soprattutto in quanto non si utilizza la lampada Uv ma in questo caso la catalizzazione del prodotto avviene applicando il monomero su delle specifiche polveri che tendono a indurirsi. Essa può essere effettuata sia per effettuare una copertura dell'unghia naturale che per effettuare un allungamento con tip o cartina. E’ importante sapere che l'acrilico, rispetto alla ricostruzione in gel, è un prodotto molto più affidabile grazie alla sua resistenza permettendo di resistere a urti, lavori domestici, acqua, detersivi, prodotti che potenzialmente potrebbero danneggiare la ricostruzione. L'acrilico è facilissimo da utilizzare. Come si realizza la ricostruzione unghie in acrilico? Grazie alla resina prodotta dall'unione delle polveri di struttura, di polimero e monomero. La resina è semplice da modellare grazie all'utilizzo di un apposito pennello. E' necessario osservare la giusta dose di polveri, consigliata è la giusta proporzione di due parti di liquido e una di polvere.

Tra i vari prodotti da utilizzare, per rendere alla moda e sempre più innovativa e particolare la ricostruzione unghie, esiste un'ampia scelta di polveri colorate in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta specifica. Sul mercato sono presenti tantissime varianti con aggiunta di brillantini e colori fluorescenti per la creazione di nail art personalizzate, uniche per ogni occasione. Grazie all'infinità di scelta, è possibile unire più colori e creare diverse sfumature donando maggiore lucentezza alla ricostruzione. Le ultime tendenze segnalano i pois, colori forti e vivaci, fantasie floreali e abbondanza di brillantini con aggiunta di swarovski.

Le polveri acriliche sono da miscelare con il monomero

Per la ricostruzione unghie essenziale è il monomero. Che cos'è? Un prodotto liquido inodore per l'attivazione delle polveri acriliche il quale si asciuga in pochi minuti. Inoltre, è necessario optare per pennelli professionali per acrilico che garantiscano elasticità e morbidezza per ottenere una ricostruzione perfetta. Ideali sono i pennelli in martora Kolisky, i quali danno la possibilità di lavorare in sicurezza grazie alla pratica impugnatura.

Scopri
Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail