La Nail2milaNail chiuderà per ferie dal 12 al 22 Agosto. Gli ordini effettuati durante questo periodo verranno evasi dal 23 agosto .

Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

gel ricostruzione unghie, ricostruzione unghie gel, nails art

Gel ricostruzione unghie

Filtra:

Filtro

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Filtra:

Filtro

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Gel ricostruzione unghie: in cosa consiste e quali vantaggi offre

Da qualche tempo si sente sempre più frequentemente parlare di gel ricostruzione unghie. Si tratta di una tecnica estremamente vantaggiosa per regalare un aspetto di tendenza e soprattutto molto piacevole non solo alle proprie unghie, ma alle mani stesse.

Si ricorre al gel per la ricostruzione unghie nel caso in cui queste abbiano subito un danno evidente che possa alterare le caratteristiche estetiche o anche solo per pura estetica viste le innumerevoli colorazioni e fantasie possibili.

Quando si parla di gel per la ricostruzione delle unghie, si fa riferimento ad una serie di prodotti che non solo vanno a recuperare unghie danneggiate, ma permettono anche di rinforzare quelle deboli. Queste sostanze sono utili per garantire un maggiore spessore alle proprie unghie. La metodica attualmente più diffusa in Italia e che prevede l'utilizzo di gel per la ricostruzione delle unghie è quella che consiste nel coprire l'unghia di uno strato di gel che verrà solidificato mediante un'apposita lampada UV.

Perchè utilizzare il gel per la ricostruzione delle unghie?

Utilizzare il gel per la ricostruzione delle unghie sarà particolarmente utile soprattutto per coloro che abbiano subito danni alle unghie o si presentino in uno stato particolarmente rovinato. Ma non solo, poiché il gel è anche una soluzione vantaggiosa per abbellire le unghie di chi non ha problemi o anche per garantirne l'allungamento, mediante magari l'utilizzo di tip su cui verrà applicato il gel di ricostruzione. L'enorme successo di questa tecnica è sicuramente da imputare alla possibilità di un risultato duraturo e al fatto che riesce ad adattarsi anche a coloro i quali lavorano con le proprie mani ed un normale smalto tende a rovinarsi dopo poco tempo.

Gel ricostruzione unghie: tipologie

Il gel per la ricostruzione unghie che può essere utilizzato può essere di diverse tipologie: si parla, infatti, di trifasico o monofasico. Il Metodo Trifasico è quello più utilizzato attualmente e prevede l'utilizzo di tre prodotti, uno per l'aderenza, un altro modellante ed infine quello superficiale che dona brillantezza e lucidità all'unghia.

Il metodo Monofasico, invece, è un prodotto unico che racchiude le caratteristiche dei tre strati che fanno parte del trifasico con il vantaggio di un notevole risparmio di tempo per l’applicazione. In seguito all'applicazione di uno dei due tipi di gel, vi è la polimerizzazione mediante una lampada UV che garantisce l'indurimento e la solidificazione del prodotto. Ottima soluzione per svariate esigenze sono anche altre tipologie di gel disponibili in commercio, su tutti, i gel anallergici che sono ideali soprattutto per chi presenta allergie nei confronti di queste sostanze. Vantaggiosi sono anche i gel uv per unghie camouflage, ovvero gel che hanno un colore che si avvicina molto a quello naturale delle proprie unghie.

Procedura per la ricostruzione delle unghie con gel

Molto semplice è la procedura di ricostruzione delle unghie mediante il gel. Si parte col disinfettare accuratamente le unghie e le mani, applicando così un primer sull'unghia che andrà fatto asciugare. Il Primer serve per garantire la migliore aderenza al gel che verrà applicato subito dopo la sua asciugatura. Dopo aver usato il gel basic, bisognerà provvedere alla catalizzazione nella lampada UV: mediamente basta un tempo di circa due minuti per avere un'ottima polimerizzazione. In seguito, bisognerà creare la struttura con un gel builder e successivamente si darà la forma e l'effetto desiderato all unghia ricostuita. Tanti sono i vantaggi offerti dall'utilizzo del gel come tecnica per la ricostruzione unghie. Non solo per quanto riguarda la durata della ricostruzione e per il risultato estetico garantito, ma anche per una serie di ottime caratteristiche. Si può partire dal fatto che il gel è inodore, rispetto ad altre sostanze acriliche che possono essere usate per la ricostruzione unghie.

Inoltre, il gel è molto semplice da poter applicare, soprattutto dopo aver acquisito una certa dimestichezza con tali prodotti, senza dimenticare che scegliere il gel permette di avere unghie leggere e morbide che non creano problemi nei movimenti delle mani.

Un’altro vantaggio per preferire i gel è anche legato alla praticità di questa tecnica: i gel sono già pronti, mentre con l'acrilico bisogna creare la giusta proporzione degli ingredienti.

Scopri
Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail