Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

Ricostruzione unghie: qualità e serietà al tuo servizio

La Ricostruzione delle Unghie

Ricostruzione unghie: quanto è importante la qualità dei prodotti?

Avere mani perfette e sempre in ordine è il desiderio di molte donne che ricorrono a trattamenti estetici specifici, per avere unghie belle e curate.

Esistono diverse tecniche di ricostruzione unghie, in grado di donare effetti diversi. La loro durata e il risultato finale del lavoro dipendono da diversi fattori, come la qualità dei prodotti impiegati e la professionalità dell'esperto che lo ha eseguito. Si tratta di un trattamento particolare che richiede conoscenze adeguate per essere applicato correttamente. Questi aspetti non possono essere sottovalutati dalle appassionate di estetica e bellezza, attente alla salute delle proprie mani.

Prodotti per la ricostruzione unghie: quali preferire

Esistono differenti strategie per ricostruire le unghie e ognuna di esse richiede l'uso di prodotti specifici. Le più diffuse sono, la moderna ricostruzione unghie in gel o la classica ricostruzione con l'acrilico. Nel primo caso si utilizzano smalti in gel che contengono al loro interno collanti che si fissano esponendoli alla luce di lampade a raggi ultravioletti; tra i suoi vantaggi ritroviamo: grande versatilità, ottima durata, maggiore brillantezza dell'unghie, completamente inodore e semplice da rimuovere. Per quanto riguarda la ricostruzione con l'acrilico, si tratta di una tecnica tradizionale, che richiede una certa manualità e dimestichezza per essere eseguita in modo soddisfacente; sfrutta materiali poco elastici e il risultato finale risulta più artificiale, rispetto al gel che invece appare più simile al comune smalto per le mani.

Per ottenere dei buoni risultati ed avere delle unghie ricostruite perfettamente, bisogna utilizzare prodotti di elevata qualità, in grado di aderire perfettamente alle unghie naturali e resistere a urti e scheggiature, per diverse settimane. Trattandosi di composti chimici, se non adeguatamente scelti, si rischia di mettere a repentaglio la salute delle proprie unghie che potrebbero risultare indebolite e fragili, al termine del trattamento. Inoltre alcune sostanze sono potenzialmente nocive e per questa ragione vanno evitate e sostituite con prodotti certificati e professionali. Meglio prediligere smalti e lampade di buone marche e dotate di certificati di sicurezza che ne attestino la provenienza e la qualità dei componenti. In questo modo la ricostruzione risulterà bella e duratura nel tempo, senza danneggiare le vostre preziose mani.

Perché affidarsi ad un esperto nella ricostruzione delle unghie

Ogni trattamento estetico per risultare efficace necessita non solo dei prodotti giusti ma anche della professionalità di un esperto che sappia applicarlo correttamente. Per questo è importante che a prendersi cura delle nostre unghie ci sia solo personale estetico qualificato, che attraverso corsi di ricostruzione unghie e percorsi di studio specifici, ha appreso le strategie migliori per la cura e la bellezza delle mani. Un esperto saprà dare consigli utili in base alla propria situazione di partenza, indirizzando verso un trattamento mirato al proprio problema o al risultato che si vuole ottenere.

Tuttavia spesso attirati dai prezzi economici e da allettanti promesse, si tende a rivolgersi a persone non qualificate, quindi non onicotecniche, con conoscenze approssimative e poca esperienza sul campo. In genere il risultato finale è scarso e poco soddisfacente e si ha la sensazione di aver buttato tempo e denaro. I rischi legati ad una ricostruzione unghie in gel o acrilico scorretta e improvvisata sono molteplici, ecco i principali:

  • impiego di prodotti scadenti
  • unghia ricostruita poco resistente e che si rovina facilmente
  • uso scorretto delle tecniche di applicazione
  • unghie naturali danneggiate
  • tempi di posa inadeguati

Affidarsi ad uno specialista del settore è un investimento sicuro poiché garantisce l'applicazione di prodotti professionali sicuri e di ottima resa, nella piena salvaguardia del benessere delle unghie naturali.

ricostruzione unghie

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail