La Nail2milaNail chiuderà per ferie dal 12 al 22 Agosto. Gli ordini effettuati durante questo periodo verranno evasi dal 23 agosto .

Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100 €

nails art, corsi nail art, ricostruzione unghie

Nail Art

Nails Art: sempre più persone amano abbellire le proprie unghie

Nails art significa letteralmente "arte delle unghie"

Con questa tecnica si possono abbellire le unghie in modo davvero stupefacente e tutto sta alla manualità, abilità, fantasia e creatività dell'onicotecnica, che si occuperà delle vostre mani. La nails art negli ultimi anni è stata sempre più apprezzata da quelle donne che vogliono fare delle proprie unghie un vero polo di attrazione e ammirazione, per la bellezza e la capacità di decorarle a volte in modi impensabili e sorprendenti.

Nails Art: come decorare le unghie

Le unghie possono essere decorate con smalti di qualsiasi tonalità, sia tradizionali che semipermanenti ma anche con il gel e in acrilico . Si possono utilizzare i materiali più diversi per realizzare veri e propri capolavori, anche a mano libera per le più esperte. Per ottenere disegni di qualsiasi tipo, infatti, basta mescolare i vari colori, filigrane d'oro e d'argento, smalti glitterati, brillantini, minuscole perle, fino alle decorazioni adesive per i meno esperti. La fantasia può essere floreale, geometrica, animalier o di qualsiasi altro tipo, per rendere le unghie uniche ed essere ammirate con stupore. I più recenti ritrovati che riguardano la nail art prevedono applicazioni in 3D, affascinanti sfumature con i colori moda. Ci sono onitecniche specializzate nella micro pittura e anche se la superficie a disposizione è davvero poca, riescono a realizzare soggetti incredibili, paesaggi, figure, fiori che durano a lungo e lasciano che le mani siano ammirate come veri e propri quadri d'autore.

Il confine però tra nails art intesa come vera e propria espressione artistica e il cattivo gusto potrebbe essere sottile, se non si tiene presente il buon senso, le dovute proporzioni e il contesto nel quale le unghie verranno esibite.

Le tendenze per la ricostruzione unghie e la nail art

La ricostruzione delle unghie va di pari passo con i progressi e le nuove tendenze della nail art dalla quale risulta indivisibile. La ricostruzione delle unghie all'ultima moda vuole che la forma preferita sia di nuovo quella arrotondata, quindi più naturale. Per abbellire acnor di più la propria manicure, c'è la nuova tendenza del "double face", cioè lo smalto non viene solo applicato sul letto ungueale, ma anche al di sotto dell'unghia, in modo che quando si muovono le mani si veda anche "l'altra faccia". Provate a farlo per esempio con il rosso e il nero e avrete un effetto molto gradevole e originale. C'è anche la nails art effetto zucchero. Dopo aver applicato il gel o il semi permanente, basta applicare una polvere glitterata e polimerizzare. Alla fine basta togliere la polverina in eccesso e avrete una manicure che attrarrà lo sguardo altrui, con delle unghie che al tatto somiglieranno molto ai granelli di zucchero.

I colori moda per le unghie dell'estate

Il trend di colori più apprezzati per la prossima estate saranno vivaci, fluo e in tono con la bella stagione. Per chi sarà al mare potrà optare per una nails art con i colori bianco e turchese o blu intenso per uno stile "marinaro". La palette di Pantone suggerisce anche colori tenui, quasi pastello, come l'azzurro e il rosa tenue per le romantiche. Molto quotato il rosso corallo, ma anche le nuances dorate e argentate.

Di grande effetto saranno le unghie con sfondo bianco e decorazioni geometriche, a strisce orizzontali o a pois, davvero molto semplici da realizzare. Provate allora tutte queste nuove tendenze nel nostro salone e scegliete quella che meglio valorizza le vostre mani e il vostro carattere.

Scopri
Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito un coupon del 15% di sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto!

La tua mail sara’ utilizzata esclusivamente per l’invio di offerte commerciali del mondo Nail2milaNail