INIZIA LA RACCOLTA FARFALLE
Non perdere l'occasione! Con i punti Farfalle, risparmiare è facile e divertente!
Avere unghie perfette, non è sempre facile. Quando si utilizza il solito smalto tradizionale, nel giro di un paio di giorni notiamo già tante imperfezioni, sbeccature, etc.
Per chi conduce una vita stressante e frenetica, non è proprio l'ideale. Grazie all'utilizzo dello smalto semipermanente però, è possibile avere unghie sempre perfette e bellissime anche fino a tre settimane.
Lo smalto semipermanente può essere applicato sia a casa propria che in un centro specializzato. Per l'applicazione occorrono una lampada uv o led, una base da applicare prima del colore e un sigillante finale.
Per la rimozione occorrerà un remover specifico. A differenza del gel per la ricostruzione delle unghie infatti, lo smalto gel semipermanente non necessita di frese o lime, bensì di questo solvente che scioglierà, in una posa di 10 minuti, i prodotti che abbiamo applicato senza danneggiare l'unghia naturale. Se poi si preferisce affidarsi alle mani di un esperto, in questo caso, l'unica cosa a cui pensare sarà la scelta della nuance più adatta ai propri gusti.
La stesura dello smalto gel è identica a quella dello smalto tradizionale.
È necessaria una manicure effettuata qualche giorno prima per rendere il girocuticola pulito e regolare.
Prima di ogni stesura dei prodotti occorre limare l'unghia della lunghezza e della forma desiderata.
Partendo da una base pulita andiamo ad opacizzare l'unghia naturale con un buffer a grana molto fina ed applichiamo un deidratante per unghia naturale. Si parte con primo strato di base steso molto sottile e catalizzato per 1 minuto. Si procede con l'applicazione del colore scelto per una o due passate e si catalizza per due minuti, infine chiudiamo il lavoro con il sigillante effetto lucido o matt.
A fine lavoro passiamo dell'olio per cuticole alla fragranza desiderata. Ecco fatto! Unghie naturali perfette e brillanti in soli 15 minuti!
Lo smalto gel semipermante soak off è un prodotto di ottima qualità, è un trifasico quindi ha bisogno di una base gel lac e di un lucido finale.
Questo consente al trattamento di avere una lunga durata e di dare alle unghie un aspetto esteticamente perfetto. Polimerizza in 120 sec con la lampada uv mentre a led, catalizza in 1 minuto.
La caratteristica principale del soak off è la media densità, che permette a questo prodotto di non colare ed è di facile applicazione.
La durata del trattamento è di 3 settimane.
Di seguito andremo a vedere tutti i passaggi per l'applicazione del soak off:
L'applicazione dello smalto soak off è molto richiesta da tutte le clienti dei nails center, poichè è veloce da applicare ed ha un costo contenuto.
Questo tipo di smalto per unghie è perfetto per chi pur avendo poco tempo da dedicare alla cura delle unghie, desidera trovare una soluzione duratura e qualitativamente impeccabile. Inoltre permette di evitare l'utilizzo di lime e della fresatura per la rimozione totale dello smalto. È l'ideale anche per chi non è un amante dell'effetto bombato, tipico della ricostruzione delle unghie.
È adatto ad unghie naturali e regolari.
Non è invece indicato per chi soffre di onicofagia (il rosicchiamento compulsivo delle unghie), a chi ha unghie che si sfogliano , unghie con superfici irregolari. In questi casi si consiglia la ricostruzione in gel.