Corso ricostruzione unghie a Roma: per passione o per lavoro?
Questo articolo è stato pubblicato il 8 maggio 2017
.Ormai la ricostruzione delle unghie è molto di moda, è raro, infatti, trovare al giorno d'oggi ragazze che non adottano questo elemento estetico.
Inoltre moltissime ragazze o donne decidono di studiare queste tecniche e frequentare corsi di ricostruzione unghie per imparare a realizzarle. Non è un segreto il fatto che conquistando un buon giro di clienti, il guadagno può facilmente diventare elevato. Quindi la domanda è: le ragazze decidono di frequentare questi corsi di ricostruzione unghie per passione o per farsi strada nel mondo del lavoro? In realtà i motivi possono essere entrambi come anche uno solo dei due.
I corsi di ricostruzione unghie a Roma prevedono un percorso più o meno lungo, a seconda di dove si sceglie di frequentarlo e da cosa offre la scuola, può prevedere diverse tecniche e specializzazioni.
Vi sono, infatti, vari metodi di ricostruzione delle unghie:
- Ricostruzione con tip (ovvero unghie artificiali);
- Ricostruzione con cartina;
Corso ricostruzione unghie a Roma: quale scegliere?
Ricostruire l'unghia con le tip vuol dire applicare delle unghie artificiali sopra quelle naturali, tagliarle in base alla lunghezza che si vuole ottenere e poi costruire sopra una base in gel che va fatta catalizzare in una lampada a raggi UV e poi, successivamente, limata e modellata a seconda della forma che si preferisce (quadrata, a ballerina, a stiletto, tonda, ovale, a mandorla...). Poi vi si applica sopra il colore, i glitter o eventuali disegni, swaroski e altri abbellimenti e infine si termina con un lucido sigillante.
Ricostruire l'unghia con la cartina, invece, vuol dire creare una struttura in gel a seconda della lunghezza che si preferisce seguendo le linee guida indicate sulla cartina stessa che è stata precedentemente ''incastrata'' sotto la lunghezza dell'unghia naturale. Si procede poi nello stesso modo, ovvero si catalizza nella lampada, si da la forma, si prosegue stendendo il colore, si applicano gli eventuali decori e infine si stende il lucido sigillante.
Ovviamente queste sono solo spiegazioni a grandi linee, alla base di questo lavoro ci sono veramente tantissimi procedimenti che sarebbero troppo lunghi da spiegare.
La durata della ricostruzione è di 3/4 settimane, dopo, oltre a rischiare ad un distacco dell'unghia artificiale, si rischia di creare traumi. Quindi al limite di questi tempi viene effettuato un refill che va a ricoprire la ricrescita che si è venuta a creare e si può cambiare colore e fantasia che, effettivamente, dopo così tanto tempo inizia a stancare.
Se un numero molto alto di persone si affidano a questo trattamento, molte altre invece diffidano da esso perché hanno paura di danneggiare le loro unghie. In realtà, se il lavoro è svolto da persone qualificate e soprattutto appassionate, non si corre alcun pericolo.
La ricostruzione delle unghie, oltre ad essere un procedimento fatto per vanità e per una semplice questione di estetica, è anche una specie di ''ancora di salvezza'' per tutte quelle persone che per un motivo o per un altro non possono, o non riescono, far crescere le loro unghie naturali.
Corsi professionali di ricostruzione unghie a Roma Nail2milaNail
Insomma, per intraprendere questo tipo di carriera bisogna essere molto appassionati ma soprattutto molto pazienti, perché, come abbiamo visto, non è semplice praticare questa professione e soprattutto ci vuole molto impegno e molta pratica. Apprese le tecniche, sia di base che avanzate, frequentando i nostri corsi di ricostruzione unghie a Roma, basterà acquisire un piccolo giro di clienti per iniziare a guadagnare abbastanza bene fin da subito.
Partecipando ai nostri corsi di ricostruzione unghie a Roma, vi verrà rilasciato un attestato che è molto importante per essere assunte nei centri estetici.
Difficilmente, infatti, vengono assunte ragazze che non sanno procedere con questa tecnica, quindi senza esperienza o attestati conseguiti, spesso chi ricerca la ricostruzione delle unghie è diretta ad un’occasione speciale come cerimonie o eventi e non vuole certamente far brutta figura.