Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti online sono tutelati dal Decreto Legislativo 206/2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, all’indirizzo Via Michelangelo Pinto, 32/34 – 00151 Roma, senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo, [email protected] una comunicazione contenete:
- a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
- b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
- d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi. In caso di esercizio del diritto di recesso, Nail2milaNail rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti, comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
La merce , fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Nail2milaNail darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Nail2milaNail non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Nail2milaNail provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Nail2milaNail provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce presso la sede di Via Michelangelo Pinto, 34 – 00151 Roma. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Nail2000Nail accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali,…); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Nail2milaNail.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Nail2000Nail provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il foro competente per entrambe le parti è quello di Roma.
I vostri dati verranno trattati con la massima riservatezza: se dettato da necessità aziendali e in conformità con la Legge sulla protezione dei dati, essi verranno memorizzati ed elaborati elettronicamente. Per qualsiasi informazione potete contattarci su [email protected] – +393500400369